sabato 4 agosto 2007

Settimana sabbatica

Abbiamo superato da poco il cosiddetto "giro di boa" da circa 5 giorni. Dopo una prima metà della vacanza decisamente positiva e ricca di eventi, ci siamo fatti una settimana tranquilla senza uscite notturne e senza particolari giri con pasti fuori casa. Ora è venerdì ed è arrivata la morosa di Nicola quindi sono qui in casa a cazzeggiare (cosa che tra l'altro mi riesce assai bene) dato che lui dorme in albergo con lei. Quindi di novità di rilievo non ce ne sono, ma già a partire da domani sera conto di riprendere a fare un po' il pirla in giro, spero con il mio amico che è arrivato a Londra mercoledì con cui devo mettermi d'accordo.
Le lezioni alla scuola proseguono, il mio inglese è migliorato non tantissimo ma comunque non posso lamentarmi, sono riuscito a leggere in una settimana 3/4 di Harry Potter (quindi ai ritmi che avrei leggendolo in italiano) consultando il dizionario, comunque monolingua, mediamente una volta ogni 5 pagine. Quando tornerò però dovrò cercare di mantenermi allenato con la sempre utile "English Grammar In Use" e riprendendo magari a guardarmi qualche film in inglese.
Stay tuned

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Doppio cugino! So che sei molto occupato a devastarti e ganciare tipe che non te la danno ma ho un problema! Messenger maligno mi ha obbligato a cambiare il mio indirizzo (hotmail al posto di alice) dicendo k tutto sarebbe rimasto come prima..ma adesso i miei contatti sono sempre non in linea!! Come posso fare??
marta

Hernanpietro ha detto...

Hmm è strano! Anche al mio compagno di viaggio è capitato di dover migrare da alice ad hotmail ma dopo avere fatto la procedura guidata ha ripreso ad utilizzare messenger senza problemi. Forse ci vuole qualche giorno, domani quando lo vedo glielo provo a chiedere.