Ho deciso di creare questo spazio qui perchè i blog di msn spaces mi sono sembrati molto a misura di adolescente. Nulla di male, però questo spazio mi sembra più snello e sobrio, ideale per chi ama la sostanza e non fronzoli inutili.
Visto che avevo già postato alcune cose sul blog di msn, per ora non farò altro che incollare i pochi vecchi post che avevo fatto.
Tanto per inquadrare la situazione, sono uno studente universitario in vacanza un mese a Londra per tentare di migliorare un po' il mio livello d'inglese. Frequento una scuola 3 ore al giorno di pomeriggio, comunque per ora ripeto, non farò altro che incollare i post che avevo già fatto sul blog si msn.Buona lettura!
13Luglio: Parto con il caro amico Nicola dall'aereoporto G.Verdi di Parma in seguito a una festa di laurea di un amico. Alcune birre contribuiscono a farmi sbarcare a London Stansed abbastanza allegrotto. L'allegria svanirà abbastanza velocemente dato che il volo è arrivato con un'ora e passa di ritardo e questo ci ha fatto perdere l'appuntamento con il tizio incaricato di portarci all'appartamento.
Situazione quindi un attimo problematica: alle 21 di venerdì sera due coglioni con 25 kg di bagaglio distribuito in due valigie nel bel mezzo della città. Per fortuna il buon Dott.Manini è provvisto di GPS portatile (per una volta non sono io quello che si salva con l'ausilio della tecnologia)e trova rapidamente un albergo a 900m di distanza. Ok forse siamo salvi per la notte...55 sterle a cranio compresa la colazione, una bella botta tanto per iniziare. Portiamo i bagagli in camera e ci prendiamo un kebab al pollo con patatine e pepsi in un take away nelle vicinanze.
In camera finalmente il primo relax londinese in mutande e provvisti di cibo.
14Luglio: Colazione in albergo e poi via all'appuntamento con il tizio delle chiavi. Ci accompagna all'appartemento, un complesso del cazzo che stona con il resto delle case della zona. Entriamo in un buco di due piani così stutturato: cucina, micro salotto con un tavolo e due sedie con tv e ferro da stiro (a breve posterò le foto), camera singola e giardinetto da carcerato al piano terra; cesso e due doppie più una singola al primo piano. Le camere sono vere e proprie celle di isolamento composte da due letti, e 3 mobili per i vestiti. Spazio di movimento pressochè nullo.
Abbiamo conosciuto subito uno dei nostri coinquilini: un ragazzo di Treviso di 18 anni figlio di papà che non fa un cazzo presso un negozio Benetton e spende tutto lo stipendio in fumo.
Primo giro in centro a Piccadilly e pranzo da Pizza Hut. Poi prima spesa e pastasciutta al pesto di prezzemolo...
15Luglio: Oggi è stata la prima vera giornata libera da impegni vari. Sveglia alle 9:30 colazione e cazzeggio mattiniero fino a pranzo: abbiamo sistemato il computer, fatto conoscenza con tutti gli altri coinquilini (un ragazzo francese fulminato, un ragazzo barese tranquillissimo che è qui da un mese lavora e va a scuola ma non sa che con il comparativo si scrive THAN invece che THEN, una ragazza francese che spero che abbia le sue cose in questi giorni e come ho già detto prima il ragazzo che si fuma delle canne tutto il giorno).
Dopo pranzo abbiamo fatto un giro di esplorazione del nostro quartiere: Clapham. Una bella camminata fino a un parco dove ci siamo seduti per rilassarci un po'. Successivamente abbiamo preso la metro fino alla stazione di Waterloo nei pressi del Tamigi e abbiamo fatto un giro a piedi. C'era una festa turca in cui girava un sacco di kebab ma costava 5 sterline così abbiamo rinunciato dato che dopo la spesa imprevista dell'albergo siamo entrati ancora di più in modalità risparmio. Verso le 19:30 ritorno a casa con sosta al market della zona dove abbiamo preso delle pizze che ci siam sparati a cena. Dopo cena relax...ho infatti inaugurato questo blog
giovedì 2 agosto 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento